Uncategorized

Versione BBC vs versione film 2005

Siccome il tema appassiona, facciamo un confronto con la scena più famosa. Io mi schiero totalmente dalla parte di Colin… 😉
Perché va bene la musica, la pioggia e lo scenario in generale del film del 2005, ma a livello di recitazione non c’è storia.
Quando Colin dice “a passionate… admiration…”, io mi sciolgo tutte le volte.

 

 

Scena bonus 😉

11 thoughts on “Versione BBC vs versione film 2005

  1. no mi spiace ahahah io continuo a preferire la versione sotto la pioggia (il doppiatore italiano è stato molto bravo secondo me!). poi amo molto la colonna sonora!
    comunque ho apprezzato molto la scena bonus. ora ti lascio, vado a rileggere il libro…per la terza volta! W Mr. Darcy!

      1. eeeh ma la mia prima versione è stata quella! ergo mi sono innamorata di quella! ho consumato il DVD ihihih 🙂 e non è SFIGATO!!!

  2. Non scherziamo Colin tutta la vita!
    Certo la pioggia, Matthew e il resto sono molto cinematografici, ma Colin è un mostro di bravura, la sua scena è assolutamente fedele al libro ed è grazie allo sceneggiato BBC se ho conosciuto Jane Austen e da lì la mia passione per la lettura.
    Colin è stato talmente bravo, e lo sceneggiato è andato talmente bene da ispirare addirittura la serie di Bridget Jones a Helen Fielding!!!

      1. io posso testimoniare come generazione abbastanza recente, a 27 anni, ma ahimè purtroppo per quelle dopo di me davvero non lo sanno!

        1. Io l’ho visto per la prima volta nel discretamente lontano 1997. Un’adolescenza segnata… haha…
          E quello che poi sarebbe diventato mio marito mi ha persino regalato le videocassette un secolo fa! Vuoi non sposare uno che ti fa un regalo simile? 😉

          1. Molto fortunata. Ho beccato uno degli ultimi di una specie in via di estinzione.
            Lui pensa che io abbai detto di sì per via dell’anello piuttosto impressionante e invece era per le videocassette!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.