Uncategorized

Spoiler!

Piccolo momento spoiler! Chi non vuole leggere niente di niente prima del 26 maggio, salti del tutto questo post!

Chi invece vuole solo un piccolo assaggio, be’, faccia pure. 😉

index

“Iris si allontana mentre io mi accomodo tutta felice sulla nuova sedia. Sentendomi infantile ma fregandomene del tutto, mi spingo ed effettuo ben due giri. Ho ancora il sorriso sulle labbra quando scorgo Iris tornare indietro. Però, ha fatto davvero in fretta.
Alle sue spalle compare un ragazzo molto alto, dal perfetto completo grigio e con tanto di cravatta blu scuro. Il problema è che più i due avanzano, più mi pare di conoscerlo. Ben presto il mio sorriso si spegne per lasciare spazio all’orrore puro. Roba che Hitchcock mi scritturerebbe seduta stante, se solo fosse ancora tra noi e mi vedesse in questo momento.
Merda! Quello vestito da sfilata maschile autunno-inverno è Ariberto-camicia-perfetta.
Ariberto-ti-bacio-a-tradimento.
Ariberto-non-voglio-mai-più-vederti-finché-campo.
Merda, merda, merda…
Senza riflettere granché – perché se mi fossi fermata a farlo è evidente che avrei preso altre decisioni – mi butto per terra e cerco di nascondermi sotto la scrivania. Il mio geniale piano prevede di non farmi notare quel minuto o due che serviranno perché si tolga di torno. Magari è qui perché deve fare un colloquio o qualcosa di simile. Ah ah, come se alla temibile M&K potessero mai prendere un tipo come lui… Sono sicura che non riuscirebbe a passare nemmeno la parte iniziale del test scritto.
In qualche modo mi sto convincendo della cosa, quando le gambe di Iris e di Mister-completo-perfetto si fermano proprio in prossimità della mia scrivania. O, per meglio dire, di quella esattamente di fronte alla mia. Per quanto rannicchiata sotto il tavolo, trovo comunque il modo di alzare gli occhi al cielo.
Non può essere…
E se lo è, pretendo che un inspiegato fenomeno fisico faccia aprire un cratere nel pavimento di questo ufficio e risucchi in un vortice uno dei due. Eventualmente lui, ma se proprio non fosse possibile, vado bene anch’io. Tutto, pur di non dovergli parlare.”

17 thoughts on “Spoiler!

  1. AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH No, aspetta… AHAHAHAHAHAHAH Ma io soffoco dal ridere! XD! Cioè: si butta sotto al tavolo! AHAHAHAHAH Giada, sei un personaggio veramente; una forza della natura! XD! Già prevedo grosse e grasse risate, davvero! XD!
    Grazie per questo piccolo spoiler! <3 Mi è salita ancora di più la voglia di leggerlo! *__*!
    E comunque già si capisce: è amore tra questi due! <3

  2. dico solo una cosa…ho un sorriso stampato sulle labbra da un’ora ahahahha l’avrò già riletto 10 volte ahahahahahha bellooo

    “E se lo è, pretendo che un inspiegato fenomeno fisico faccia aprire un cratere nel pavimento di questo ufficio e risucchi in un vortice uno dei due. Eventualmente lui, ma se proprio non fosse possibile, vado bene anch’io.” Questa parte è fantastica! adoro come scrivi Anna!!!!!
    ma domanda, “Signore dammi la forza” lo hai aggiunto da qualche parte?

    1. E chi lo sa! Nel senso che davvero non mi ricordo… :-))
      C’è un “porca puzzola” da qualche parte e altre cose simili. La mia editor propendeva per il toglierle, ma secondo me faceva molto “Giada” e così le abbiamo tenute. Questo libro è volutamente più “parlato” di altri.

  3. 😂😂😂 Oh mio Dio, sto ridendo come una matta e la gente mi guarda malisssssimo! 😂😂😂 alla fine si sono baciati quella sera caspiterina!! Alla faccia delle borchie anti-pantalone-col-risvolto… Non vedo l’ora di leggerlo, mitica Annaaaaa!!

  4. Ahahah!!! Daiiiiii che siamo già arrivati a maggiooooo!!!! Ce la posso fare !!! Anna adoro il tuo senso dell’umorismo!!!!!

  5. Non so se sia meglio o no leggere lo spoiler….mette troppa curiosità! E la mente inizia a fantasticare! chi la ferma più! 😀 in attesa trepidante del 26! 🙂

    1. Io leggo ormai quasi solo in inglese e gli americani hanno la brutta abitudine di piazzarti il primo capitolo del nuovo romanzo alla fine del libro. Puntualmente mi dico di non leggere. Puntualmente leggo. E puntualmente soffro per lunghi mesi… 😉
      Però qui la sofferenza sarà molto breve…

      1. Si l’ ho notata anche io questa cosa del capitolo alla fine dei libri americani. Io puntualmente mi dico di non sfogliare le pagine di un nuovo libro mentre sono agli inizi di lettura ed è inutile dirti che non ci riesco! Ci ricasco tutte le volte! La curiosità cosa fa! 😀

    1. No, sorry. Io sono un quadro direttivo bancario e faccio molta fatica ad assentarmi. Già organizzare la trasferta torinese ha richiesto notevole impegno perché anche mio marito è una persona molto impegnata e qualcuno deve pur tenere il bambino…

  6. Ciao Anna,
    non vedo l’ora di leggere tutto il libro!
    Si preannuncia molto, molto divertente e frizzante.
    Buona serata.

  7. Ho cercato di resistere alla tentazione ma alla fine non ci sono riuscita! Già immagino altri esilaranti battibecchi! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.