Uncategorized

Coffee Prince e altri

Alcune ragazze presenti al Salone di Torino mi hanno chiesto quali fossero i miei drama coreani preferiti. Ho promesso di pensarci bene ed ecco qui la mia lista:

The 1st Shop of Coffee Prince: se dovessi scegliere un solo drama, credo che sarebbe proprio questo. Loro due magnifici, una chimica pazzesca e un primo bacio spettacolare. La storia è quanto di più irreale possa esistere (lei si finge un lui per tenersi un lavoro da cameriere e il nostro protagonista non se ne accorge per i tre quarti del drama, ma chi se ne importa quando recitano così bene).

Princess Hours (Goong): è stato uno dei primissi che ho visto e mi ha rapito perché la relazione tra i due è piuttosto conflittuale per quasi tutto il tempo. Come ben sapete, non so resistere a quel tipo di dinamica…

My Girl: ho riso come una matta la maggior parte del tempo. La protagonista principale è deliziosa.

Flower Boy Ramyun Shop: lui è il pezzo forte del drama. Vedere per credere.

Prosecutor Princess: ho iniziato a guardare questo drama tifando per l’altro protagonista maschile, ma con l’evolversi della storia la chimica tra i due attori principali mi ha rapita. Inoltre, i primi episodi sono comici come poche altre cose che ho visto.

My Lovely Sam Soon: drama diventato quasi leggendario in Corea, fa capire come la società coreana sia di vedute non troppo larghe con donne single oltre la trentina e con qualche chilo in più. Questa storia è stata una specie di riscatto sociale della categoria.

City Hall: bizzarro accostamento tra tema politico e commedia romantica. Parte un po’ lento, ma poi è una bomba (potete sempre saltare la parte politica…).

The Greatest Love: una delle migliori rom-com scritte dalle famosissime sorelle Hong. Alle più giovani consiglio anche You’re Beautiful, sempre sceneggiato dalle Hong.

Master’s Sun: anche questo delle Hong, tra i drama recenti è una delle poche produzioni che ha catturato la mia attenzione. La chimica tra i due protagonisti basta e avanza a giustificarne la visione.

Quali sono i vostri drama preferiti?

5 thoughts on “Coffee Prince e altri

  1. A me non è mai capitato di vedere drama coreani,ma grazie dei consigli, sembrano interessanti! Adoro invece i film indiani: un perfetto mix tra musical e romanticismo.

  2. Sig.ra Premoli la devo ringraziare se sono entrata nel “tunnel” dei drama coreani, li ho scoperti infatti nei ringraziamenti alla fine del suo libro “Come inciampare nel principe azzurro” e al momento non ho alcuna intenzione di uscirne.
    I miei preferiti sono: City Hunter,marriage not dating, Fated to love you, My love from the star, It’s ok that’s love e Healer.
    Li trovo stupendi e molto ben recitati.
    La ringrazio infinitamente!
    N.b. Il mio ragazzo non è per un nulla contento perchè tra drama, lettura e lavoro non ho più una vita sociale.

    1. Ciao Silvia! Purtroppo io ne sono del tutto uscita per totale mancanza di tempo. Quel pochissimo tempo che riesco a ritagliarmi lo uso tutto per scrivere la sera, per cui niente più drama coreani! Sono depressa… ero quasi arrivata a comprendere delle frasi intere!
      PS Anche mio marito li detestava… pare sia un fenomeno piuttosto comune. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *