Uncategorized

The next one

Pubblico qui sotto la mia sinossi del romanzo in uscita a inizio 2018 e lancio un SOS: sono alla disperata ricerca di un titolo! Se doveste sentirvi ispirati, dopo aver letto le righe qui sotto, condividete pure con me le vostre idee. Grazie! :-*

Lei ama le atmosfere del passato e gli uomini d’altri tempi.
Lui ama il rock duro e puro e le magliette sbrindellate.
Ma soprattutto, lui è molto, molto più giovane di lei…

Julie Morgan è una scrittrice di romance storici. Non si sognerebbe mai di cambiare l’epoca in cui sono narrate le sue storie, perché dei tempi passati ama praticamente tutto: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie d’amore che nascono grazie a un mero tocco. Julie si considera una sorta di goccia fuor d’acqua e l’unica – davvero unica – cosa che salverebbe dei tempi moderni è lo shopping on line che le permette di non dover mai mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento.
O, almeno, tranquillo finché nel suo palazzo non compare all’improvviso il misterioso inquilino dell’ultimo piano: un ragazzo strano, parecchio giovane e vestito in modo del tutto improponibile. E’ un bene che Julie sia alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quello che avrebbe mai potuto sospettare…

19 thoughts on “The next one

  1. Il primo che mi viene in mente è: “Tutto quello che non mi aspettavo”. Oppure: “Uomo dei tempi moderni”, “Musica d’altri tempi”, “Valzer moderno”… Non so. Giocherei col discorso della musica e i tempi antichi e moderni. Magari c’è qualche riferimento nel romanzo? Non avendolo letto non posso essere più di aiuto di così, sorry!

  2. So che c’è chi lo fa di mestiere di trovare i titoli e non sono io. Però ci ho voluto comunque pensare e di getto mi è venuto “Un castello di cuori rock”.
    Poi, se mi ci metto a riflettere mi esce qualcosa di meno immediato, del genere “Un amore di vicino”, che però è talmente banale che andrebbe persino verificato se non sia già stato usato prima…
    Buona serata!

  3. Collegando il fatto che lui sia un ragazzo molto giovane e lei una scrittrice di romanzi storici… mi viene da dire “Un ragazzo di altri tempi”. Non sarà il massimo, ma è quello che ho pensato…Ciao Anna!=)

    1. Più che altro è lei che è una donna d’altri tempi. Lui mi pare molto a suo agio nella modernità. 😉
      Grazie! Ogni vostro suggrimento mi porta a ragionare! Speriamo alla fine venga fuori un titolo decente.

      PS Cmq, titolo a parte (di cui mi interessa fino a un certo punto), non vedo l’ora di farvi leggere la storia.

  4. Mi piace!;-) Non vedo l’ora di leggerlo!
    In quale città è ambientato?
    Per il titolo non saprei, sarebbe carino giocare sul “conflitto” passato/ presente o magari prendere un titolo di un classico del passato e dargli nuova vita,tipo “Ragione,Sentimento e musica rock” o “Orgoglio,Pregiudizio e musica rock”. Insomma hai capito. Non sono molto brava con queste cose!:-)

    Noemi

    1. Intrigante, grazie!

      La storia si riallaccia al romanzo “E’ solo una storia d’amore”. Julie è infatti l’amica di Laurel, scrittrice di romanzi rosa a sua volta, ma solo del genero storico. E infatti la storia prosegue a New York, dove vive e lavora il gruppetto.

  5. Per il tuo editore “Un amore fuori tempo”.
    Per te “Ti ho incontrato in un tempo perfettamente sbagliato”.
    In bocca al lupo! 🙂

  6. A me hanno ispirato questi titoli per questo romanzo.. “Una via d’amore”, “L’amore non ha tempo” ,”Essendoci un domani” e “Respira questo amore”

  7. Anch’io punterei, come già qualcuno ti ha suggerito, sul fatto che lei non immagina minimamente che l’amore possa arrivare con una maglietta sbrindellata…suoni rock…e così giovane.
    Non pensavo di poterti amare
    Oppure
    Sei tutto quello che in cui non credo, ma sei tutto ciò che voglio…
    L’amore arriva da dove non ti aspetti…
    se vuoi puntare sulla diversità dei protagonisti…
    Ma sono convinta che tu riuscirai a trovare un titolo più che originale e magari ironico.
    Comunque qualsiasi sia il titolo non vedo l’ora di leggerlo!!

  8. Potresti provare: “sei l’amore di cui ho bisogno” o “sei ciò che non pensavo di volere”. Comunque non vedo l’ora che esca per leggerlo! Sono in astinenza da Anna Premoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.