Uncategorized

E’ solo una storia d’amore

Di questo libro amo il titolo, amo la copertina (il gioco tra bianco e nero rappresenta i due modi, del tutto opposti, di concepire la scrittura, con il rosa a fare da filo d’unione) e amo l’argomento trattato, ovvero i libri.
Pur non essendo minimamente autobiografico, è un romanzo in cui il mio punto di vista è particolarmente chiaro. Forse più che in altre storie.
Esce il 3 novembre, perciò prestissimo! 😉

e-solo-una-storia-damore_8072_x1000

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

28 thoughts on “E’ solo una storia d’amore

  1. Finalmenteeeeee!!!!!!! Copertina molto particolare complimenti! 🙂 Aspetto con ansia il 3 novembre!!! 🙂 Manca poco ci siamo!!!!

  2. Ciao Anna, io lo prenderò al buio in cartaceo, tanto ormai mi fido ciecamente di te.
    A primo impatto la copertina, mi ha stranito, però riguardandola nella nn e’ male.
    Cmq tu sei the best!
    ❤❤❤❤

  3. Non vedo l’ora…ma non ho voluto leggere nemmeno uno stralcio del romanzo…mi piace non sapere niente e leggere d’un fiato dalla prima all’ultima pagina…

  4. Io l’ho già prenotato su Amazon 😘!!! Sono indecisa de prendermici 2 giorni di ferie per leggerlo mentre le figlie sono a scuola 😂

  5. Hai focalizzato il titolo e quindi il contenuto, omettendo il
    volto della persona in copertina. Il messaggio è chiaro….
    Ma sai benissimo che chi Ti legge lo fa per il Tuo stile, per quello che riesci a suscitare e non per le copertine….

    1. Hai assolutamente ragione: in fin dei conti in un libro non conta né il titolo né la copertina, ma solo quello vi è racchiuso dentro. Tuttavia, quando capita di sentire che i tre elementi sono in qualche modo ben collegati, c’è da pensare a un piccolo miracolo… 😉

    1. Haha, è chiaramente una provocazione.
      Il mio titolo originario era addirittura “E’ solo una banale storia d’amore”, per enfatizzare ancora di più il concetto. Ma la parola “banale” non è molto adatta al marketing. Tuttavia, nel libro l’ho usata spesso e ho riflettuto a lungo su quale storia d’amore sia adatta a essere romanzata.

  6. Bellissima la copertina hai ragione! Non vedo l’ora di averlo tra le mani! E poi come al solito esce giusto nel periodo del mio compleanno, quindi grazie del regalo! 🙂
    Un abbraccio!
    Noemi

  7. Ti ho scoperta da pochi giorni e sto impazzendo leggendo i tuoi romanzi. Le espressioni che usano i tuoi personaggi sono fantastiche. Leggerò tutti gli altri e anche questo. Non vedo l’ora. Ho appena finito di leggere la storia di Sara ed Ethan! Meravigliosa.

  8. Ciao Anna. Ci tenevo ad informarti che mia sorella, fan sfegatata di Harry Potter, si è gasata di più quando le ho detto dell’uscita di questo tuo nuovo libro che per il nuovo capitolo della saga del maghetto.
    Spero ti faccia piacere saperlo ☺
    Buona vita!

  9. Ho letto il tuo libro. È il primo per me. Non amo il “rosa” in genere, ma tu sei bravissima. Mi sono piaciuti la trama, i personaggi e l’ironia. Aidan adorabile, e assomiglia in modo pazzesco ad un attore irlanedese… Aidan T. Appunto 🙂
    Complimenti, leggeró con vero piacere gli altri tuoi libri

    1. Grazie mille! Sì, mi sono vagamente ispirata a Aidan T. per l’aspetto fisico del mio protagonista, e quindi l’ho omaggiato con il nome. 😉

  10. A questo proposito, arriverà prima o poi un libro su Audrey?

    Ti è capitato altre volte di ispirarti ad una persona in carne ed ossa per descrivere un tuo personaggio (maschile o femminile)?

    1. Ciao Cecilia. Se non sbaglio, è nei piani della nostra cara Anna scrivere un libro su Audrey, ma sembra non verrà pubblicato in tempi brevi. Almeno così mi sembra di aver capito.

    2. Sì, ho in mente di scrivere la storia di Audrey, anche se non garantisco sui tempi. 😉

      In via generale cerco sempre di evitare di ispirarmi a persone in carne e ossa. Detto questo, Giada e Alessandra in minima parte rispecchiano due mie carissime amiche dei tempi della Bocconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.