Uncategorized

Ice Dance

Sono sempre stata una grandissima amante del pattinaggio, da quanto ero praticamente in fasce e Katarina Witt era la regina assoluta del ghiaccio. Crescendo ho un po’ perso l’abitudine a seguire il pattinaggio, fino alle Olimpiadi invernali del 2010, quando, costretta in casa con un neonato in pieno inverno, ho riscoperto del tutto l’amore per il pattinaggio. In particolar modo per la danza sul ghiaccio. Perché, davvero, la danza è qualcosa di meraviglioso che io avevo in qualche modo sempre snobbato. Da quel momento in poi ho seguito con grande passione la coppia americana Davis/White fino alla loro vittoria alle Olimpiadi del 2014.
Dopo il loro ritiro per un anno mi sono tenuta lontano dallo sport. E’ un po’ così, quando ti affezioni a qualcuno. Ho avuto il tempo di decantare e poi ho scoperto una nuova coppia da seguire, ovvero questi spettacolari giovani francesi che la notte scorsa si sono confermati campioni del mondo per la seconda volta di fila. Una cosa spettacolare. Vedere per credere. ;-)Qualcun’altro condivide con me la smisurata passione per il pattinaggio?

9 thoughts on “Ice Dance

  1. condivisa in pieno, sopratutto per il singolo maschile (quando Pljuščenko pattina mi incanta sempre XD)
    Ora che sta invecchiando è difficile trovare qualcun altro a cui affezionarmi, alla fine finisco sempre per paragonarlo a lui o ad altri che si sono già ritirati.

  2. non seguo molto il pattinaggio artistico, solo o quasi esclusivamente durante le olimpiadi, ma questo video è pazzesco. sono bravissimi!! mi hanno incantato dal primo movimento. il sincronismo è stato qualcosa di eccezionale. ottima anche la scelta musicale!

  3. Incantevoli, poesia pura.
    Come si prendono e si lasciano e sono uniti anche quando non si toccano. E come si sfiorano, tutto un lavoro di mani appoggiate sui fianchi, sulla schiena, sulle spalle, la pancia, in maniera apparentemente casuale. E l’abbraccio finale a sugellare un affiatamento costruito con ore di duri allenamenti e lavoro e una sofferenza che solo loro due hanno provato e condiviso. Quasi commuovente.
    Bravi e belli, non c’è altro da dire.

  4. Il pattinaggio artistico è così stupendo da attaccarti alla tv e fissarla per ore mentre vedi i pattinatori scivolare sul ghiaccio con leggerezza senza magari rendersi conto che ci sono dietro ore di allenamento e volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.